Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Quanti animali abitano nel bosco! Gino il pulcino, Antonina la rana, Rina la volpe e tutti i loro amici hanno una vita molto movimentata: feste, giochi, sorprese... non manca proprio nulla!
Un libro con storie semplici, improntate su valori importanti quali famiglia, amicizia, con disegni semplici che attirano l'attenzione del piccolo lettore.
- LA COSA PIù IMPORTANTE di Antonella Abbatiello
"Il coniglio diceva: la cosa più importante è avere orecchie lunghe...": è l'inizio di un'appassionata discussione tra gli animali del bosco in cui di volta in volta la particolarità di ognuno viene considerata la più importante e come tale "imposta" a tutti gli altri: dalle pagine doppie che si aprono a sorpresa i bambini vedranno apparire una volta tutti gli animali con le orecchie da coniglio, un'altra volta con gli aculei del porcospino, con la proboscide dell'elefante e così via... Sarà un gufo saggio a far capire che l'importanza di ciascuno sta proprio nella sua "diversità"
Libro molto bello, adatto a diverse fasce di età: i più piccolini troveranno molto divertente il fatto che gli animali subiscano trasformazioni; per i più grandi invece sarà più chiaro il messaggio che siamo tutti diversi e tutti unici ognuno con le proprie caratteristiche.
- PAOLONA MUSONA di Tony Ross, Jeanne Willis
Paolona è sempre triste e a nulla valgono gli sforzi della sua amica pecora per farle vedere quanto il mondo è bello e quanto è fortunata. Alla fine persino la pecora, sempre ottimista, diventerà triste e proprio allora la mucca troverà la migliore ragione per mandare via le lacrime: consolare e rallegrare la sua amica pecora.
Il tema centrale di questo libro con buffe immagini è l'amicizia che porterà a cambiare le emozioni del personaggio principale.
Nessun commento:
Posta un commento