giovedì 31 luglio 2014

TRUCCO DEL CARCERATO

Buon pomeriggio,

in questi giorni piovosi, sono a casa in ferie perchè la scuola dove ho lavorato il giorno 25 luglio ha chiuso per la pausa estiva, e io adesso mi occupo dei miei due nipotini. Purtroppo il tempo in questi giorni non è stato per niente bello e siamo stati costretti a stare in casa. Ho deciso quindi di proporre a Tommaso, il più grande, un simpatico giochino che voglio mettere sul blog perchè secondo me è adatto anche ai bambini più piccoli.

Quello che ci serve è materiale che si trova facilmente in casa : cartoncino o fogli di carta, forbici, colla, pennarelli, spago.




Per prima cosa ritagliamo dal foglio di carta due rettangoli delle stesse dimensioni.



Su un rettangolo tracciamo delle righe dritte con il pennarello nero per fare le sbarre della cella.


Sull'altro rettangolo invece disegniamo un carcerato.
Dopodichè stendiamo la colla sul retro di un foglio, ci stendiamo sopra lo spago lungo la metà del foglio. Premiamo poi l'altro foglio con il disegno sopra facendo combaciare i bordi e lasciamo asciugare la colla.


Tenendo lo spago e arrotolandolo velocemente vedrete che il nostro carcerato finirà in... prigione :)
è un giochino molto divertente e come dicevo prima può essere fatto anche dai bambini più piccoli in quanto è molto semplice, basta cambiare il soggetto... si potrebbe fare un farfalla e un prato oppure potete disegnare tutto ciò che volete.



Nessun commento:

Posta un commento