giovedì 24 luglio 2014

PESCE APPENDINO






Sempre per le attività estive, ho pensato di proporre ai bambini questo pesciolino... glu glu glu...a cui gli ho dato il nome di PESCE APPENDINO perchè può contenere qualcosa ed essere appeso!!! 

Per realizzare questo pesciolino servono:
  • crea soft colorato( ma io ho utilizzato cartoncini colorati)
  • cordoncino o nastro da pacchi
  • pezzetti di carta collage
Per prima cosa ritagliamo dal crea soft o dal cartoncino colorato una sagoma di un pesce e un'altra mezza sagoma che andremo ad attaccare dietro. 
Dal cartoncino colorato ritagliamo le due bande del corpo, la bocca e le due pinne. Incolliamo bocca sul corpo, le bande davanti e le pinne dietro in modo che spuntino dai lati. 
Sulle bande del nostro pesciolino andiamo ad applicare dei pezzetti di carta collage con la colla; le pinne le decoriamo a nostro piacimento.
Se abbiamo un occhietto mobile lo incolleremo, invece io ho utilizzato i semini del cocomero!!
Poi sul retro andiamo a posizionare e fissare il nostro cordoncino/nastrino con il nastro adesivo. 
Infine attaccare la mezza sagoma dietro incollandola solo ai bordi laterali.

Questo pesciolino lo potete fare grande come volete e utilizzarlo come preferito, io ad esempio lo utilizzo per metterci dentro le sportine di plastica!!!!


Nessun commento:

Posta un commento