giovedì 16 gennaio 2014

GIOCHIAMO INSIEME?

CIAO!

Nell'aula dove svolgiamo il post scuola sono presenti numerosissimi giochi: macchinine, costruzioni, legnetti, cucina, giochi ad incastro....ma quello che ho notato mancare è la presenza di giochi da tavolo; da fare da soli o insieme secondo me sono un'ottima attività che sviluppa molto i bambini ,per quanto riguarda l'intelletto, e in più perchè stimolano il concetto dello "stare insieme" e inoltre, se si fanno giochi di "società" (ovviamente adatti alla fascia di età dei nostri bambini) permettono anche alle insegnanti di poter partecipare.

Per quanto mi riguarda noi, quando rimaniamo in pochini e comunque inizio a vedere i primi segni di stanchezza, propongo questo tipo di giochi!




Questo è un gioco molto amato dai miei bambini!!! Si tratta della TOMBOLA DELLE ATTIVITà una simpatica tombola con tanti bambini impegnati in attività differenti quotidiane: lavarsi i denti, giocare a calcio, disegnare, nuotare...Ogni bambino ha la propria cartella, mentre solitamente io estraggo le caselline!

LA TOMBOLA L'HO TROVATA SUL SITO DI http://www.homemademamma.com/2010/10/04/giochi-fai-da-te-la-tombola-delle-attivita/

Ciao

Nessun commento:

Posta un commento