giovedì 16 gennaio 2014

FIOCCHI DI NEVE SPECIALI

BUONASERA

Vi propongo questa attività molto semplice che ho scovato da internet


ECCOLI PRONTI!!!
Aspettando che arrivi la neve( chissà se e quando arriverà) fra ieri e oggi abbiamo provato a fare un fiocco di neve un pò particolare!
Ci siamo muniti di pennelli, colla vinilica, sale grosso e tanta tanta pazienza =)
Sale grosso?Si! Un'idea un pò diversa dal solito che ha proposto una maestra ai suoi bambini (la foto la potete trovare nell'archivio delle foto del sito facebook ATTIVITà CREATIVE PER BAMBINI) e mi è piaciuta talmente tanto che ho pensato di riproporla!

Io ho semplicemente stampato su fogli A4 azzurri un'immagine di un fiocco di neve grande, non troppo complicato. Poi mi sono organizzata lavorando a piccoli gruppetti. I bambini hanno steso un bel strato di colla vinilica e poi, aiutandoli, abbiamo messo il sale grosso pigiandolo per farlo aderire bene e scossando l'eccesso.


Eccolo in primo piano. Come vedete non l'ho riempito, perchè essendo un foglio A4  avevo paura che con troppo sale si potesse rompere.

Nessun commento:

Posta un commento