lunedì 13 luglio 2015

PICCOLI LIBRI PER GRANDI LETTORI!!!

Buon pomeriggio,

Vi ricordate la rubrica PICCOLI LIBRI PER GRANDI LETTORI? Ecco l'avevo un po' trascurata, purtroppo, e me ne pento, perchè io amo leggere storie ai miei bambini e mi piace vederli che si appassionano. 
Da oggi, quindi, riprenderò a pubblicare alcuni titoli di testi che abbiamo letto durante lo scorso anno scolastico al post scuola.
Si tratta di libri della fascia 3-5 anni ,condivisi assieme ai bambini, solitamente il venerdì, giornata di "riposo" dalle attività creative!!!




  •  UN LIBRO di Tullet Hervè 
Un libro
Questo è un libro magico, originale, che coinvolge pienamente i bambini, perchè non si tratta di una storia da ascoltate ma di un libro-gioco. Seguendo le istruzioni del libro, vedrete le pagine riempirsi di tante palline colorate.





  •           LA STORIA DI PIK BADALUK  di Grete Meuche  
        
 Una storia d'altri tempi in un'Africa fantastica, un'Africa di "piccoli mori" e di "orribili belve", un'Africa dove in mezzo alla foresta crescono degli improbabili alberi di mele. Ed ecco il protagonista Pik Badaluk, un bambino africano che vive con i suoi genitori in una casa africana dove c'è un recinto con la regola della mamma di non oltrepassarlo perchè nel bosco c'è un'orribile belva....ma Pik rispetterà quello che la mamma gli ha detto? Una storia sempre attuale.

Nessun commento:

Posta un commento