venerdì 13 marzo 2015

CASSETTA DEGLI ATTREZZI DI PAPà

Ciao a tutti!!!!

Siamo già a marzo, e in questo mese come ben saprete c'è la festa del papà. Noi quasi ogni anno la festeggiamo a meno che non ci siano situazioni in cui il papà non c'è e quindi evitiamo proprio anche di parlarne, nel rispetto dei bambini e delle loro famiglie.

Qualche anno fa abbiamo realizzato un simpatico biglietto- lavoretto.



Eccolo qui! Si tratta di un biglietto fatto a cassetta degli attrezzi, al cui interno vi sono gli attrezzi che solitamente i papà utilizzano per i lavoretti a casa.

La busta l'ho realizzata in precedenza, utilizzando cartonicini colorati, con il cutter ho ritagliato il manico e ho lasciato una tasca per infilarci gli attrezzi. Gli attrezzi li hanno colorati i bambini con pastelli a cera o matite colorate. Sul davanti la scritta: AL MIO PAPà TUTTOFARE mentre sul retro c'è la poesia dedicata a papà:

UNA POESIA PER PAPà
Papà devo dirti una cosa importante
non ridere sai è interessante!
è stata proprio la mia mamma 
a darmi un papà come te.
Sei il più simpatico che ci sia,
sei proprio il papà che ci voleva per me.
Per la tua festa: un caffè?un fiore?
Ma non sono io il regalo migliore?
E se qualche volta ti prende la malinconia
Pensa a me e ti ritornerà l'allegria!


BUONA FESTA DEL PAPà A TUTTIII!!!!!

L'idea del biglietto con anche la scheda degli attrezzi la trovate sul sito http://www.preschool-learning-and-crafts.com/fathers-day-ideas.html

2 commenti: