giovedì 4 dicembre 2014

CALENDARIO DELL'AVVENTO

Natale si avvicina sempre più e noi abbiamo bisogno di un.... calendario dell'avvento ovviamente!!! L'anno scorso lo abbiamo realizzato a forma di albero con le manine dei bambini.

Allora per realizzare questo albero dell'avvento ci serve un foglio da pacchi bianco abbastanza grande, a turno poi ogni bambino ha stampato la propria manina dipinta di verde sul foglio.

Io li ho aiutati a posizionare la mano in modo da realizzare la chioma dell'abete, quindi siamo partiti dal basso per arrivare fino alla cima sulla quale abbbiamo stampato una manina gialla per fare la nostra stella! Il tronco lo abbiamo disegnato come un rettangolo e i bambini con la tempera marrone l'hanno dipinto. 

Abbiamo poi fatto asciugare il tutto e ,nel frattempo, abbiamo colorato alcune immagini natalizie prese dal web. Una volta asciutto abbiamo attaccato i disegni in modo casaule sul nostro alberino.

Ecco i disegni!
Ovviamente li ho poi ricoperti in modo che ogni giorno un bambino potesse scoprire che cosa vi era sotto. Li ho coperti con i post it contrassegnati da un nemero.

Ed ecco il nostro albero dell'avvento completato con i desegni dei bambini!!!

Alla prossima!

2 commenti: