giovedì 6 novembre 2014

MANO SCHELETRICA


Ciao a tutti!! Scusatemi le assenze e i pochi post che pubblico, ma per fortuna ho tantissimo da lavorare che il computer e, ahimè anche il blog, diventano gli ultimi pensieri!!!

Comunque sono pronta a rifarmi!!!

La seconda festività dell'anno, che solitamente nelle scuole si festeggia, è Halloween. Noi al post scuola abbiamo svuotato e la zucca e l'abbiamo intagliata( questo ovviamente fatto da noi adulti!!!!) e all'interno di essa abbiamo posizionato una candela e spento tutte le luciiii: l'unica luce era quella che emanava la zucca!!!
I bambini erano entusiasti e pazzi di gioia!!!


Ecco proprio il momento in cui una bambina inizia a svuotare la zucca.




Ed ecco la nostra zucca pronta!!!

Noi come ogni anno realizziamo qualcosa da portare a casa, quest'anno è toccato alla MANO SCHELETRICA!!!


Eccole!Per me una bellissima idea che ho trovato sul web(credo in un sito inglese, ma non ricordo il nome)! Abbiamo utilizzato un cartoncino nero, poi ho dato un pennello ad ognuno in modo tale che si dipingessero la mano e un pochino il braccio con la tempera bianca. Dopodichè li ho invitati a stampare, sia la mano sia il braccio, sul cartoncino. Il giorno dopo, quando si sono asciugati ben bene, con la colla vinilica, abbiamo incollato i bastoncini per le orecchie sulla mano in modo da realizzare le ossa!!!
Lasciata asciugare anche la colla, ho scritto HAPPY HALLOWEEN sul foglio!!!

Nessun commento:

Posta un commento