giovedì 7 agosto 2014

IN RIVA AL MARE


Vi lascio una simpatica filastrocca estiva, che ho trovato su una guida didattica; racconta di un bambino che si diverte a giocare in riva al mare con secchiello e paletta per costruire un bel castello....ma se arriva un'onda? Poco male, è talmente divertente che lo si rifà in fretta!



IN RIVA AL MARE
Con la sabbia ed il secchiello
oggi ho fatto un bel castello,
con le torri ed i fossati
per giocare coi soldati.

Tutti vengono a guardare
le mie torri in riva al mare,
e mi vanto un po' perchè
del mio regno sono il re.

Certo che, però, è un peccato: 
prima o poi sarà schiacciato
da un'ondata prepotente
e non resterà più niente.

Ma io no, non mi lamento,
perchè è un gran divertimento: 
lo ricostruirò in fretta
col secchiello e la paletta.
(L.M. Zappatore- D. Cologgi)



Nessun commento:

Posta un commento