martedì 22 luglio 2014

LIBRO DEL POST


Questo è il LIBRO DEL POST.

VOI DIRETE...MA COS'è IL LIBRO DEL POST?

Come forse vi avevo già raccontato le attività del post scuola si svolgono in un'aula della nostra scuola dove, però, di giorno vi sono i bambini con le loro maestre e quindi le pareti sono ricche di loro opere.
Le nostre opere invece non possiamo attaccarle e quindi molti genitori si perdono i cartelloni che abbiamo realizzato.... Per questo morivo mi è venuta un'idea..... Perchè non raccogliere tutti i lavori svolti in un unico grande libro, che messo a disposizione dei genitori può essere sfogliato?
E così ho fatto!!!
Ho preso i normali cartoncini 50x70 cm colorati, li ho piegati a metà e strappati in modo da ottenere da un cartoncino due pagine; poi ho fatto i buchini e li ho legati insieme utilizzando il nastro per fare i pacchi regalo. 
Poi ho realizzato la copertina aiutata dai bambini loro hanno colorato e incollato i vari oggetti che rappresentano un anno di scuola.

All'interno del libro ho inserito le foto dei lavoretti
svolti divisi per mese, e ogni fotografia è accompagnata da una didascalia che descrive come è stato svolto il lavoretto o cartellone e che materiali sono stati utilizzati.




Nessun commento:

Posta un commento