giovedì 10 aprile 2014

I GIORNI DELLA SETTIMANA

Quest'anno ho deciso di proporre ai bambini una filastrocca per imparare i giorni della settimana in modo divertente.

L'idea l'ho trovata sul sito http://infanziaedintorni.jimdo.com/la-scuola-dell-infanzia/le-filastrocche-della-settimana/filastrocca-di-bruco-giorgetto/ e la filastrocca vede protagonista un simpatico bruco che ogni giorno che passa mangia qualcosa e diventa sempre più grande fino ad arrivare alla domenica dove non mangia più perchè sazio.

QUESTA è LA STORIA DEL BRUCO GIORGETTO CHE MANGIANDO SI ALLARGA OGNI GIORNO UN PEZZETTO.
 Ogni giorno ha un proprio colore per farglieli memorizzare meglio!

5 commenti:

  1. Che piacevole sorpresa sapere che le mie idee sono usate e diffuse. Torna presto a trovarmi

    RispondiElimina
  2. Cara Federica è grazie a persone come te che io, che sono alle prime armi, riesco a fare un buon lavoro insieme ai miei bambini!!
    Io vengo spesso a fare un giro per il tuo blog che trovo davvero bello e con tante idee!
    A presto e grazie per essere passata da questo mio piccolo blog!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ilaria, posso chiederti gentilmente da quale origine arrivano i disegni della filastrocca della settimana del bruco Giorgetto? hai un recapito telefonico a cui chiamarti? grazie mille CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao trovi tutto su il blog d'infanzia e dintorni!!! Vai a dare un'occhiata c'è anche il link :)

      Elimina
    2. Ciao trovi tutto su il blog d'infanzia e dintorni!!! Vai a dare un'occhiata c'è anche il link :)

      Elimina