domenica 6 aprile 2014

FESTA DEL PAPà

Quest'anno, dopo circa due anni, abbiamo riproposto il lavoretto per la festa del papà. Gli anni precedenti avevamo un bambino a cui mancava il padre e io e la mia collega abbiamo deciso di non far fare a nessuno il lavoretto. Quest'anno invece tutti i bambini hanno il papà e quindi abbiamo deciso di festeggiarli.

 Questo è il biglietto per il papà a forma di coppa che ho trovato sul sito di http://www.maestramary.altervista.org/festa%20del%20papa.htm I bambini lo hanno colorato a loro piacimento e poi lo abbiamo ritagliato. Al suo interno abbiamo incollato una poesia da dedicare al papà:

Al papà
Che bello giocare con le costruzioni
e poi quando è sera guardare i cartoni;
che gioia dipingere con i pennarelli
e mettere assieme i puzzle più belli.
Ma il momento magico anche oggi sarà
quando ritorni tu: Papà!

Questi invece sono i portachiavi realizzati con il das utilizzando la formina a cuore. Li abbiamo lasciati asciugare e li abbiamo dipinti da entrambi i lati con i colori che i bambini preferivano. Li abbiamo lasciati nuovamente asciugare e  io ho poi scritto l'iniziale del papà da un lato, mentre dall'altro lato ho scritto il nome del bambino. Ho fatto passare un nastrino il quale l'ho infilato in una chiusura da portachiavi.


Nessun commento:

Posta un commento