martedì 16 settembre 2014

BENVENUTI

SI RIPARTEE!!!!
Ebbene si, eccoci di nuovo qui per iniziare un nuovo lungo anno assieme!!!
Giorni fa ho ricevuto la comunicazione di essere stata riconfermata per il quarto anno consecutivo al post scuola della materna di una frazione del mio paese in provincia di Bologna!
Devo dire che ci speravo proprio tangto, perchè ormai conoscevo l'ambiente, il personale, le maestre ma soprattutto i bambini e i loro genitori!!
In queste due prime settimana siamo veramente pochi  perchè molti bambini per via degli inserimenti inizieranno ad ottobre, ma noi siamo ben lieti e non vediamo di conoscere i nostri nuovi amici!!!Ma.....bando alle ciance.....iniziamo già con le novità di quest'anno ma rivedremo insieme anche lavoretti svolti gli anni precedenti!!!

Per iniziare ho realizzato questo simpatico bruchetto che dice ai bambini BENVENUTI!!!



Eccolo!!!(Scusate ma la foto l'avevo fatta in casa)

Questo bruco è veramente molto semplice da realizzare: ho preso dei fogli A4 colorati, per la testa ne ho preso uno intero dal quale ho ritagliato un tondo, per gli altri cerchi ho piegato il foglio a metà e ritagliato ottenendo da un foglio due cerchi. Li ho attaccati l'un l'altro con lo scotch e sopra ho realizzato il viso del bruco(nel tondo grande),e poi sul corpo del bruco le lettere che compongono la parola BENVENUTI. Le zampine,invece, le ho realizzate attaccando un tappo di bottiglia nella parte finale di una striscia di cartoncino sempre attaccata al bruco con lo scotch.

Alla prossima!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento