lunedì 4 agosto 2014

RUOTA MESI E STAGIONI


Per far apprendere ai bambini in modo facile e giocoso i mesi e le stagioni ho creato queste ruote!


Questa è la ruota delle stagioni



Ed ecco la ruota dei mesi!

Entrambe sono state colorate e incollate su di un cartoncino abbastanza spesso; dopodichè al centro ho fatto un buchino per infilare un ferma campione che fa roteare una freccia, sempre di cartoncino, che ci indica in che mese o stagione siamo. 

Ogni mese e ogni stagione è completa di un disegno che la rappresenta, in modo da facilitare i bambini!!!I disegni li ho trovati sul web. 
Le ruote che ho creato io sono piccole ma se avete gli spazi potete anche realizzarle molto più grande e appenderle alla parete nell'angolo della routine!


Ecco il modello della ruota delle stagioni.

Nessun commento:

Posta un commento