venerdì 18 luglio 2014

PICCOLI LIBRI PER GRANDI LETTORI

Oggi in questa rubrica dedicata ai libri da leggere assieme ai bambini della scuola dell'infanzia vi propongo un simpaticissimo cagnolino:



    • DOV'è SPOTTY? di Eric Hill


 è ora di mangiare, ma il cagnolino Spotty non si trova da nessuna parte, anche la mamma lo cerca...ma niente da fare. Un simpatico libro a finestrelle che incanterà i bambini più piccoli, ma anche i grandi si divertiranno a vedere se sotto ogni finestrella...Spotty c'è!!!

Ora è il turno di un simpatico rinoceronte:
  • CHI VUOLE UN RINOCERONTE A PREZZO SPECIALE? di Shel Silverstein


 In cerca di un nuovo cucciolo da regalare a Natale? Stanchi di cani, gatti, pesci rossi, uccellini e criceti? Perché non un rinoceronte a un prezzo speciale? Impeccabile attaccapanni, inespugnabile galeone, perfetto per grattarsi la schiena, ideale come guardia del corpo, il rinoceronte di Silverstein è l'amico sognato da tutti i bambini: riesce persino a ingoiare le brutte pagelle prima che i genitori le vedano... Possono cambiare all'infinito le applicazioni di questo inconsueto animale "domestico" ma immutabile resterà il suo affetto per il bambino che lo prenderà con sé.  
Un libro dai bellissimi disegni, che può avvicinare i bambini al pensiero che avere un animaletto accanto a sè non sia poi così male.






Nessun commento:

Posta un commento