domenica 15 giugno 2014

UN ALTRO ANNO SE NE VA...

E anche per quest'anno siamo arrivati ormai agli sgoccioli.. fra due settimane la scuola dove lavoro chiuderà e subentrerà la cooperativa con i campi estivi.

Prima di salutare i miei bambini ho deciso di fare un ultimo lavoretto- ricordo.

Dato che, alcuni bambini l'anno prossimo andranno alla primaria, e che, parlando con i genitori altri bambini se ne andranno in altre scuole, ho deciso di fare questo pensierino in modo che avessero un nostro ricordo anche per il futuro.

Si tratta di un quadretto portafoto! Il quadretto l' ho ottenuto ritagliando, con le forbici ondulate, un rettangolo di un cartoncino colorato( rosa per le bimbe e azzurro per i maschietti).
Poi ho preso la misura circa della foto e ho tracciato un rettangolo dando la consegna ai bambini di non colorarci dentro. I bambini hanno quindi attaccato pezzetti di carta collage e colorato intorno a questo rettangolo centrale.
Ho fatto poi un buchino nel quale ho inserito un cordoncino in modo che i genitori lo possano appendere in cameretta.
Successivamente incollerò la foto nella quale ci siamo io, il bambino o bambina e la volontaria!

Nessun commento:

Posta un commento