mercoledì 15 gennaio 2014

Si parte!!!

Buongiorno a tutti!!

Oggi inizio questa avventura condividendo le attività che svolgo durante il post scuola.
Partiamo subito: 

POST SCUOLA: cosa si intende?è quel servizio che viene dato a sostegno delle famiglie con lo scopo di offrire ai genitori che lavorano una situazione protetta ed un contesto educativo per i loro figli nella fascia oraria che segue la conclusione dell'orario scolastico. Molti forse pensano sia un parcheggio nel quale lasciare i propri bimbi ,ma non è così, o almeno non dappertutto! Noi offriamo un servizio importante, si è vero che non c'entra con l'orario scolastico però sicuramente non è da vedersi come un parcheggio! Io parlo della mia esperienze e insieme alla mia collega svolgiamo tante attività: lavoretti, giochi didattici, giochi motori, letture di storie e comprensione ecc. Purtroppo le risorse con cui lavorare non sono numerose ma cerchiamo sempre di dividerci le spese oppure riciclare cose che non servono e in questo chiediamo aiuto anche ai genitori.

Questa pagina ha lo scopo di aiutare chi come me, fa questo splendido lavoro. Anche se abbiamo a disposizione pochissime ore però il nostro lavoro è molto importante per quei genitori i cui figli rimangono oltre le 16,30.
Ho deciso quindi di proporre quello che svolgo io ma  ripeto NON sono tutte attività di mia invezione ma prese da internet,da siti di maestre, guide e riviste didattiche magari con qualche modifica.

Nessun commento:

Posta un commento