martedì 7 ottobre 2014

MINI PANNELLO ROUTINE

Come già sapete al post scuola non abbiamo grandi spazi per poter appendere cartelloni, lavoretti ecc dato che il servizio si svolge all'interno di un'aula che viene utilizzata durante la giornata scolastica.
Per questo motivo ho pensato di realizzare un pannello mobile da attaccare e staccare ogni giorno in modo da poter avere, anche noi un mini angolo dove trovarci e insieme vedere che giorno è, che tempo fa e quanti bambini sono presenti al post scuola.


Ho utilizzato un cartone molto spesso che ho dipinto con un bel colore vivace, in questo caso l'arancione! Poi ho realizzato, in alto, una striscia dove ho scritto e disegnato la filastrocca della settimana:

 La filastrocca che ho scelto quest'anno l'ho trovata sul sito http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.it/search/label/filastrocca%20della%20settimana  ed è quella dell'anatroccolo. Ogni giorno è di un colore diverso, il protagonista invece è sempre l'anatroccolo.  Sotto ogni giorno ho applicato un pezzetto di velcro in modo da poter mettere il numero del giorno, precedentemente preparato su cartoncini quadrati ai quali ho applicato un pezzetto di velcro per poterli attaccare e staccare.


Poi sotto ho scritto: MESE, STAGIONE CHE TEMPO FA anche questi dotati di velcro ai quali andremo ad apllicare il giusto mese, stagione e la giusta figurina del tempo del giorno.

 Tutti i mesi e le stagioni dell'anno scritti su cartoncini.

Le figure del tempo:
Sole, Sole con nuvola, nuvoloso, temporale, neve, pioggia.










Sotto ancora poi, per finire, ho pensato di far attaccare il proprio simbolino a tutti i bambini chiamandoli per nome. Alla fine delle presenze conteremo poi quanti bambini ci sono al post scuola!!!!


Nessun commento:

Posta un commento