giovedì 6 marzo 2014

MASCHERE ANIMALESCHE

Queste invece sono le nostre maschere che abbiamo realizzato per poi indossarle il giorno di martedì grasso per la festicciola organizzata!!!
Abbiamo scelto di fare 4 animali: il gatto, il serpente, l'elefante e il leone. Ogni bambino ha scelto l'animale che più gli piaceva!

Sono state tutte realizzate su fogli A4 colorati e poi ritagliate.
Per il gatto: abbiamo colorato il musetto e aggiunto sulla fronte e sulle orecchie pezzetti di ovatta. i baffetti invece sono stati ritagliati dal cartoncino nero e incollati al muso.
Per il serpente: abbiamo incollato pezzi di carta verde e la lingua è stata realizzata tagliando una striscia di carta rossa e ripiegandola a fisarmonica, la parte finale è stata ritagliata in modo da rendere la lingua biforcuta.
Per l'elefante: abbiamo incollato sulle orecchie della carta argentata dell'uovo di pasqua e colorato una striscia di carta bianca e ripiegata a fisarmonica incollata poi al viso per realizzare la proboscide.
Per il leone: abbiamo incollato alla criniera dei pezzi di lana/cotone giallo e colorato il muso! 

In ogni maschera sono stati fatti due buchini per far passare un elastico, in modo tale che i bambini le potessero indossare con facilità!

Nessun commento:

Posta un commento